Abbigliamento e calzature

  • PDF

 

Varietà e qualità sono le parole chiave che contraddistinguono l'offerta di abbigliamento per neonati e bambini di Sanitaria Vizzini.  Ampia anche l'offerta di bavaglini, calzine, teli da bagno, copertine.

 

 

Il nostro personale attento e competente vi aiuterà a scegliere la tutina più adatta, la misura corretta, il body del filato migliore per le esigenze del vostro bambino, in cotone, ciniglia, lana. Abiti diversi, classici o di tendenza, rose e azzurri oppure colorati. Comun denominatore è in ogni caso la qualità dei capi, anallergici e pensati per il massimo comfort e igiene per il vostro bimbo. Oltre a felpe, pantaloni, tute, gonne e magliette, presso il nostro punto vendita potrete trovare anche un assortimento completo di accessori, dal cappellino alla sciarpa ai guanti alle calze, il tutto disponibile nelle diverse taglie. 

 

Nuove Scarpine Fisiologiche Chicco

La scarpina ideale deve essere adatta non solo alle dimensioni del piedino, ma anche alle sue necessità specifiche: deve essere leggera e comoda, per non costringere il piedino e non appesantirlo. Deve anche lasciarlo libero di muoversi grazie ad una suola flessibile e, soprattutto, deve permettere al bambino di sentire la superficie su cui si muove. Questa stimolazione continua, infatti, è fondamentale per l’apprendimento motorio e per esercitare in modo adeguato l’intera muscolatura. Le Scarpine Fisiologiche Chicco create con i migliori materiali offrono ai piedini di tuo figlio quattro fattori fondamentali: leggerezza, flessibilità, stimolazione e libertà.

 

Leggerezza:

  • i materiali utilizzati devono rendere le scarpine leggere ed elastiche, per consentire al piccolo di camminare liberamente, senza affaticare la muscolatura, ma al contrario consentendole di svilupparsi attraverso il continuo esercizio. I materiali che utilizziamo sono selezionati anche per le loro caratteristiche di traspirazione, indispensabili per un’igiene adeguata.

Flessibilità:

  • piedini hanno bisogno di una suola specifica, per assecondare la loro naturale elasticità: a partire dalla nascita, infatti, il piedino si rinforza attraverso il continuo movimento. La capacità della suola di assecondare il muovimento infatti, non solo mantiene il piedino elastico, ma sviluppa naturalmente la sua muscolatura. Una suola nuova, esclusiva, a spessore differenziato, flessibile, reattiva e antisdrucciolo. Per lasciare il piedino libero di muoversi, la parte anteriore si piega facilmente, anche solo con la pressione della mano. La suola inoltre è studiata con tagli e pieghe speciali, che seguono la flessione naturale e fisiologica del piedino. L’altezza anteriore e posteriore sono infine studiate per garantire l’appoggio migliore del piedino e, quindi, lo sviluppo corretto della muscolatura della gamba.

Stimolazione:

  • per essere aiutati a sviluppare le proprie capacità motorie, attraverso un tono muscolare e un equilibrio adeguati, i piedini hanno bisogno di 'sentire' la superficie su cui si muovono, che deve essere irregolare. È noto che il piedino, per svilupparsi correttamente, ha bisogno di camminare nudo quanto più possibile. Le Scarpine Fisiologiche Chicco sono, per questo, dotate di un sottopiede che stimola continuamente la pianta del piedino sollecitandolo, in qualunque momento della giornata, a rafforzarsi nella muscolatura e a consolidare l’equilibrio.

Libertà:

  • i piedini, infine, chiedono di non essere costretti, ma di avere anzi lo spazio corretto per muoversi al meglio. Il bambino, infatti, non lamenta dolore per una calzatura stretta, ma questa causa inevitabilmente danni al corretto sviluppo del piede. Anche la parte anteriore della scarpina deve tener conto dell’esigenza che hanno le dita di un piedino in crescita: quella di muoversi. La forma più arrotondata consente un adeguato spazio alle dita: un piedino che si appoggia bene, mantenendo durante il movimento una postura corretta, aiuta a bilanciare bene il peso del corpo. Ma una scarpa di giusta dimensione è fondamentale soprattutto perché una scarpina troppo stretta potrebbe creare problemi alla crescita e alla funzione del piedino.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Agosto 2011 15:18

Scrivici

Mettiti in contatto con noi.

Ogni tuo consiglio è utile per migliorare il nostro servizio.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre promozioni via E-mail...

 

You are here Prodotti Per te e il tuo bimbo Abbigliamento e calzature